Industria 4.0 e Sgravi Fiscali 2017/2020.
La quarta rivoluzione industriale è ormai iniziata, LG Technologies fin dagli inizi ha sempre riservato particolare importanza ad aspetti quali interconnessione tra i centri di lavoro, predisposizione per l’integrazione con sistemi robot e la possibilità di virtualizzare processi ed integrazione e di telegestione direttamente on board.
Ogni centro di lavoro prodotto da LG Technologies è in grado di interfacciarsi con il sistema aziendale e scambiare dati con gli altri centri di lavoro; integra inoltre un’interfaccia utente semplice ed innovativa.
L’ottimizzazione dei processi, l’automazione e l’integrazione tra sistemi fanno parte dei nostri centri di lavoro da sempre all’avanguardia per l’innovazione di settore.
La nostra “ottica” è in linea con le 4 direttive pubblicate dal Ministero per lo Sviluppo Economico per approfittare degli incentivi fiscali per imprese e professionisti nel quadriennio 2017/2020.
Nello specifico le 4 direttive per ottenere gli sgravi fiscali sono:
– Investimenti innovativi: stimolare l’investimento privato nell’adozione delle tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0 e aumentare la spese in ricerca, sviluppo e innovazione;
– Infrastrutture abilitanti: assicurare adeguate infrastrutture di rete, garantire la sicurezza e la protezione dei dati, collaborare alla definizione di standard di interoperabilità internazionali;
– Competenze e Ricerca: creare competenze e stimolare la ricerca mediante percorsi formativi ad hoc;
– Awareness e Governance: diffondere la conoscenza, il potenziale e le applicazioni delle tecnologie Industria 4.0 e garantire una governance pubblico-privata per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Industria 4.0 – Iperammortamento e Superammortamento.
Il Piano Industria 4.0 prevede un iperammortamento con aliquota al 250% per gli investimenti in beni materiali strumentali nuovi, funzionali alla trasformazione in chiave innovativa.
Sarà inoltre prorogato l’attuale superammortamento con aliquota al 140% per i beni strumentali nuovi e sarà potenziato inserendo beni immateriali strumentali (software) funzionali alla trasformazione in chiave Industria 4.0.
I provvedimenti riguardano interventi iniziati nel 2017 e completati entro Giugno 2018 (con consegna del bene al 30 Giugno 2018, previo ordine e acconto maggiore del 20% entro il 31 dicembre 2017).
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/