Macchina utensile occhialeria a controllo numerico per la fresatura e spessoratura di aste da lista a 4 assi di movimentazione con posizionamento lista nell’area di lavoro attraverso un asse di caricamento con prelievo attraverso ventose di aspirazione.
Il centro di lavoro può essere equipaggiato fino a 3 elettromandrini, che possono essere posizionati 2 verticali e 1 orizzontale rispetto la lista da lavorare. Possibilità di lavorazione su una lunghezza fino a 190 mm dalla morsa per ottimizzazione materiale.
Caricamento automatico delle liste con alimentazione continua e posizionamento nell’area di lavoro attraverso l’asse di carico con ventose di aspirazione e lettura della posizione attraverso sistema laser sia di inzio che fine lista.
Possibilità di taglio completo della lista attraverso apposita asola e movimentazione della morsa di bloccaggio, la zona in cui viene lavorata la lista è sempre contrastata dai premipezzi presenti su tutti gli elettromandrini. Questa configurazione garantisce di non avere usura sulla tavola e un sistema di contrasto sempre ottimale.
Bloccaggio lista attraverso morsa di carico movimentata con asse Y e premi pezzo su ogni elettromandrino per garantire stabilità del punto di lavoro.
Programmazione con linguaggio ISO standard per lavorazione in 3 assi.
Il tempo ciclo è di 1 asta fresata e spessorata ogni 10 – 40 secondi (variabile in funzione del programma ISO), lo scarico delle aste sagomate avviene attraverso scivolo posteriore.
Tutti e 3 gli elettromandrini hanno una velocità di 24000 rpm e possono essere raffreddati a liquido o aria, mentre la lunghezza utensile avviene attraverso la misurazione su laser.
Dimensioni lista fino a una lunghezza di 1450mm e una larghezza compresa tra 80mm e 180m.